Fondazione Cogeme:  al via la VII Edizione del Premio di eccellenza nazionale "Verso un'economia circolare"

UN IMPEGNO RIVOLTO ALLA SOSTENIBILITA’ ATTRAVERSO LA VALORIZZAZIONE DI PROGETTI CONCRETI

Il "Premio di eccellenza verso un'economia circolare" è un riconoscimento assegnato a individui, imprese o organizzazioni che si distinguono nell'adozione di pratiche e strategie volte a promuovere un'economia circolare. L'economia circolare è un approccio economico che si propone di ridurre gli sprechi, promuovere il riciclo e la riutilizzazione dei materiali, e minimizzare l'impatto ambientale attraverso la progettazione di prodotti e processi sostenibili.

Questi premi di eccellenza spesso vengono consegnati a coloro che hanno dimostrato un impegno significativo nell'adozione di pratiche e strategie che riducono l'uso di risorse, limitano la produzione di rifiuti e contribuiscono a una gestione sostenibile delle risorse naturali.

Questi riconoscimenti possono essere promossi da organizzazioni governative, non governative, aziende o istituti accademici e possono essere presentati in diverse categorie, come imprese sostenibili, iniziative di riciclaggio innovativo, progetti di economia circolare o leader nell'ambito dell'ecologia.

I premi di eccellenza verso un'economia circolare svolgono un ruolo importante nel sensibilizzare e promuovere l'adozione di pratiche sostenibili e nell'ispirare altri a seguire l'esempio di coloro che si sono distinti nel perseguire l'obiettivo di un'economia circolare.

La Fondazione Cogeme ETS, in sinergia con Kyoto Club, promuove per l’anno 2023 la VII Edizione del Premio di eccellenza nazionale "Verso un'economia circolare" rivolto ad Enti locali e mondo dell’impresa. 

Verranno prese in considerazione le candidature di quelle realtà che negli anni 2022-2023 abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato progetti, attività e/o servizi riferibili agli Obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 dell’ONU.

 Il termine per la presentazione delle candidature è mercoledì 23 novembre 2023

La partecipazione al Premio è libera e gratuita

 Possono partecipare i Comuni, le Città metropolitane, le Aziende micro, piccole, medie e grandi, le Startup e le Cooperative purché rispettino i requisiti previsti dal Bando.

Scarica la brochure:

https://www.river-group.it/img/cms/PDF/Bando_premio_eccellenza_nazionale_economia_circolare_2023 (003).pdf

Prodotto Desiderato Aggiunto
Prodotto aggiunto al confronto