I prossimi modelli di Ristorazione?

Nuovi dirompenti e moderni modelli della Ristorazione basati su efficaci sistemi di logistica e servizio sul territorio, oltre che di Food Solution adeguate alle esigenze, ambienti e circostanze di consumo dei nuovi consumatori si stanno imponendo nel comparto HO.RE.CA.

Le abitudini degli italiani in pausa pranzo? gustosa, veloce ed economica

Il mutamento del settore Foodservice era già in atto da tempo

Tra le cause del mutamento di una parte della ristorazione a servizio della pausa pranzo vi è il lavoro agile che non significa lavoro da remoto, ma una modalità agile di lavoro in cui il collaboratore si misura in base ai risultati e obiettivi non in base alla presenza.

Tutto questo ha reso necessario, per molte catene del Food Retail anche di successo, una innovazione nei modelli di business che in alcuni casi sono stati totalmente rivoluzionati.

Una ricerca sostiene che l'88% delle imprese vuole far diventare il lavoro da remoto una componente stabile. Il settore della ristorazione subirà inevitabilmente una rivoluzione.

C'è chi punta sulle lunch box, chi punta sulla qualità e chi dà modo di utilizzare il proprio locale come una sala riunioni.

Tutto questo è profondamente cambiato in pochissimo tempo: ci troviamo di fronte a nuove modalità di vivere il lavoro, con tutto il suo corredo di usi e costumi consolidati da decenni.

Le strategie per reagire?

Asporto e consegne: molte aziende hanno puntato sulla lunch box, hanno modellato il menu, soprattutto, per rendere tutto più fluido e scorrevole come incrementare le degustazioni, questo aiuta molto nella programmazione degli acquisti di materie prime, e contribuisce a contenere i costi.

Sempre più realtà della ristorazione hanno creato format semplici e veloci, senza dover rinunciare a cibo healthy e gourmet, che permette al cliente di godersi la sensazione di coccola senza perdere troppo tempo. Il formato di fruizione è disponibile sia in loco che tramite delivery.

Prodotto Desiderato Aggiunto
Prodotto aggiunto al confronto