Un Concentrato di Creatività e Sostenibilità

L’EPS, ovvero Polistirolo Espanso, ha da tempo dimostrato le sue qualità come materiale versatile e leggero.

In River ci siamo chiesti: cosa succederebbe se spingessimo i confini della sua utilità oltre i limiti convenzionali?

La Domanda ha presto trovato risposta nell'inventiva, nella capacità di progettazione, nel Design Thinking del nostro Responsabile di Produzione, Mirko, attento, Preciso, Curioso, ha dato forma ad un materiale considerato commodity.

Esplorando il Potenziale Creativo dell'EPS

Ci siamo così dedicati all'esplorazione e allo sviluppo di nuovi usi creativi per l'EPS. Dalle soluzioni di imballaggio innovative alla produzione di opere d'arte e mobili dal design unico, stiamo dimostrando che l'EPS è molto più di un semplice materiale da imballaggio.

ll polistirolo può dunque essere modellato e scolpito per

  • creare opere d'arte tridimensionali. Può essere utilizzato per realizzare sculture, ritratti, oggetti decorativi e molto altro ancora.
  • creare modelli in scala di edifici, paesaggi e progetti di design.
  • essere trasformato in una varietà di oggetti decorativi, come cornici, basi per centrotavola, decorazioni per feste e molto altro ancora. Può essere dipinto, inciso o decorato in vari modi per adattarsi al tema o allo stile desiderato.

L'intelligenza che si diverte: la Creatività che da nuove forme all'EPS

Progetti Pionieristici

Abbiamo lavorato per sviluppare una serie di progetti pionieristici che mostrano il vero potenziale dell'EPS come materiale artistico e funzionale. Dalle installazioni artistiche che catturano l'immaginazione alla progettazione di arredi urbani sostenibili, ogni nostro progetto è guidato dalla passione per l'innovazione e la sostenibilità.

Ecco sul nascere la costruzione di una scenografia ambientata a Roma, progettata per agevolare le operazioni di Trasporto

E TU DI CHE CREATIVITA' SEI?

Avete Idee?

Fatecelo sapere, noi le Sviluppiamo.

Rimanete Aggiornati con Noi

Vi invitiamo a seguirci in questo entusiasmante viaggio mentre esploriamo le molteplici possibilità offerte dall'EPS. Restate sintonizzati per aggiornamenti sui nostri progetti, interviste con esperti del settore e tanto altro ancora.

Grazie per il vostro interesse e il vostro sostegno. Insieme, possiamo trasformare l'EPS in una fonte infinita di ispirazione e innovazione.

Cordiali saluti,

Prodotto Desiderato Aggiunto
Prodotto aggiunto al confronto